sabato 15 maggio 2010

Monte Grappa; 22 maggio.


ORMAI CI SIAMO. SABATO SI SALE SUL MONTE GRAPPA PER LA TAPPA DEL GIRO CHE ARRIVA AD ASOLO.
MA QUESTA E’ SOLO UNA DELLE INIZIATIVE MESSE SUL PIATTO PER QUESTI 15 ANNI DI CICLISMO A MODO NOSTRO.

Dal Giro d’Italia, anzi, dai Giri (c’è anche quello rosa con forse un doppio appuntamento), passando per il PST Summer Tour che, tempo permettendo, dovrebbe iniziare il 2 giugno – e si può vedere in queste settimane quanto, proprio a causa del meteo, il condizionale sia d’obbligo – per fare un salto, tra il Giro maschile e quello rosa, nella settimana tricolore e qualcos’altro in “costruzione” per l’autunno. A causa del tempo incerto, l’occasione d’aprile con il Giro del Trentino è saltata. Ora tocca al Giro che transita sul Monte Grappa sabato 22 maggio.
Per il momento il programma prevede il ritrovo alle 8 e 45 del mattino a Caupo di Seren del Grappa. Di lì, chi vuol salire in bici può iniziare l’ascesa verso la vetta (27 chilometri circa), mentre un’auto al seguito – chi scrive, tanto per capirci – anticiperà gli eroici pedalatori. Se poi si vuol salire proprio con chi scrive, meglio per quest’ultimo che avrà così un aiuto per la preparazione del ristoro, nell’attesa che i faticatori in velocipede arrivino.

ATTENZIONE; si consiglia di tenere in considerazione;

• possibilità di vari cambiamenti del tempo vista l’altezza del Monte Grappa
• temperatura sulla cima (quasi 1.800 metri s.l.m.)
• portarsi abbigliamenti e calzature che potrebbero diventare utili, visto che l’attesa durerà alcune ore. Il passaggio dei primi ciclisti potrebbe avvenire anche non prima delle ore 16:00 (anche se questo dipenderà dall’ora di partenza).

L’Ass.ne cercherà, chiaramente nel limite delle possibilità, di portare quanto di più possibile sia di comodità nell’attesa.
Se ci saranno cambiamenti nel programma, si cercherà di darne notizia tempestiva su questo sito.

1 commento:

  1. Beato chi ci può andare sar uno spettacolo!Purtroppo di sabato io non posso..

    RispondiElimina