giovedì 3 febbraio 2011

Belluno-Feltre Run e bici? Eh,si!....


Casco in testa, cartello ben evidente, giornata di sole… cosa manca ancora?

L’AC PST PROBABILMENTE AFFIANCHERA’ LA FIAB, ENTE “MOTORE” PRINCIPALE DI UN’IDEA DA TENERE PRESENTE IN PIENO CLIMA CICLISTICO D’ITALIA.
MA PRIMA – 6 MARZO – VEDIAMO COSA METTE IN PIEDI IL “GRUPPO NATURA DI LENTIAI” (E FORSE SAREMO PURE LI’…)

Per prima cosa un’occhiata al 6 marzo dove ancora è da stabilire se porteremo un paio di idee lanciate all’Ass.ne Gruppo Natura di Lentiai. Ma comunque – presenti o meno – sarà un giorno decisamente interessante per tutti i ciclisti che pedalano da Belluno a Feltre o contrario. Se riusciremo nell’intento proposto, faremo sapere qualcosa nel dettaglio. Ma di che si tratta nel concreto?
È in preparazione una manifestazione (a cui avevamo accennato nell’articolo precedente) che da Belluno, passando per Trichiana, Lentiai e Feltre (Prà del Moro), porterà un’“invasione” diversa dal solito, formata da veicoli elettrici ed altri ecologici al massimo. Una manifestazione che precederà la Belluno-Feltre-Run, evento principe della giornata.
Si tratta di un progetto che vede impegnati WWF, “Amici della Bicicletta” di Belluno e chiaramente il Gruppo Natura di Lentiai, da cui è partita l’idea. Ma non è da escludere che altri Enti o Associazioni daranno un apporto, nell’andare avanti con la preparazione dell’evento.
All’arrivo a Feltre tutti i mezzi “eco” verranno raggruppati, e alla popolazione presente verrà data informazione sul perché di questa iniziativa. La manifestazione prenderà facilmente il via alle ore 10:00 da quel di Belluno.

E POI NEL CUORE DELLA PRIMAVERA…

Come Ass.ne Ciclistica, ci siamo messi in contatto con la FIAB di Belluno per unire energie fisiche e morali, in vista di un’appuntamento ciclistico-culturale che è previsto domenica 22 maggio. Si tratta di un’evento che, nelle intenzioni, toccherà le province di Belluno e Vicenza. Da Belluno a scendere dalla sinistra Piave, ma Feltre non sarà città d’arrivo. È infatti il paese di Primolano il luogo che è ritenuto possibile come punto d’arrivo.
La manifestazione è stata pensata dal Coordinamento Regionale FIAB, è sarà denominata; DAL PIAVE AL BRENTA: BELLUNO - FELTRE - PRIMOLANO. .
Noi ci siamo attivati, proponendo un incontro a scopo informativo aperto a tutti; Enti Locali, Pro Loco, ma anche la popolazione che abita in luoghi che quel giorno verranno attraversati. Se riusciremo a renderlo concreto, buon periodo potrebbe essere nella prima decade di maggio, ma cui si tratta di accordi ancora di massima senza niente di deciso iN modo definitivo.
Esiste la possibilità che avremo anche la “responsabilità”, per la preparazione di una parte di materiale al riguardo del tratto Busche – Primolano. Anche qui daremo notizie più nel dettaglio più avanti nel tempo. Per il momento una data su tutte; 6 marzo, Belluno-Feltre-Run. Se il tempo ci regalerà una tiepida giornata di sole, la soddisfazione sarà doppia.

Nessun commento:

Posta un commento