mercoledì 16 marzo 2011

Comitato Pedalata Assistita; pedalate di speranza?


UN’ALTRA PREZIOSA OCCASIONE D’INCONTRO E’ STATA MESSA IN PIEDI DAL GIOVANE COMITATO FELTRINO.
QUALCOSINA SEMBRA…PEDALARE NELLA GIUSTA DIREZIONE.

Martedi 16 marzo, Provincia e Veneto Strade hanno accettato di incontrare – in maniera assolutamente informale – i rappresentanti del Comitato Pedalata Assistita di Feltre, per uno scambio d’opinioni e proposte sull’argomento delle piste e percorsi ciclabili nella zona del feltrino, e anche qualcosa oltre.
L’assessore alla viabilità Faoro ha dato notizia di vari progetti, già in agenda dei lavori, che riguardano proprio la promozione della mobilità ciclistica in Provincia. Sempre dall’assessore è stata anche chiesta una collaborazione al riguardo, per segnalazioni, proposte, suggerimenti al riguardo della “ramificazione” che servirebbe a far entrare in questo progetto l’accessibilità ai centri urbani. È arrivata la disponibilità a cercare di organizzare un’incontro dove i Comuni stessi potranno/dovranno illustrare all’opinione pubblica i loro progetti, se ve ne sono di esistenti, al riguardo del muoversi pedalando.
È emersa l’idea comune che le tante strade e stadine già esistenti, meritino la ri-valorizzazione, che non fare da zero nuove piste ciclabili.
Complimenti alle persone del Comitato, che noi stiamo cercando di seguire fin dall’inizio della loro attività.

Nessun commento:

Posta un commento