giovedì 1 marzo 2012

E dai ch'è andata bene; grazie a chi c'era.



Un momento della serata tenutasi il 29 febbraio in Sala Civica.

TENUTA IN QUEL DI MUGNAI LA SERATA DEDICATA AI VEGETARIANI E L’ATTIVITA’ SPORTIVA. UNA RELAZIONE – QUELLA PORTATA DALLA DOTTORESSA PROIETTI – DECISAMENTE “APERTA” ANCHE AI NON ESPERTI. COME PIACE A NOI.

Ringraziando il Gruppo Natura di Lentiai, che tramite l’amico Adriano Zampol ha sparso parola di questa serata, possiamo essere contenti. Ma soprattutto è viva speranza che sia stato un momento d’interesse per chi c’era. Quasi tutte le persone presenti in sala non erano conosciute, e questa è stata cosa che ci ha fatto piacere notare. Convincere l’amico a seguirti non è cosa difficile, più impegnativo dare stimolo a chi non conosci ad alzarsi dalla poltrona per venire ad ascoltarti.
La dottoressa Anna Rita Proietti ha fatto un’ottima esposizione sull’argomento alla portata anche dei non esperti, cosa che fin dall’inizio volevamo. Come ottima la scelta di limitare l’intervento della dottoressa in circa 40/45 minuti al massimo, facendo si che gli interventi del pubblico chiudessero la serata per le 22:30 circa.

Qualche argomento proposto nella serata;

• caratteristiche della dieta vegetariana
• uno sportivo può essere vegetariano?
• Prestazione atletica, gli effetti negativi e positivi della dieta vegetariana
• L’alimentazione vegana

Nella seconda parte della serata il consueto scambio di opinioni, pareri, richieste di consigli, ecc.
Un grazie alle persone intervenute con le loro domande e curiosità al riguardo, che fossero nostre tesserate o meno, e un saluto alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento