venerdì 5 maggio 2017

Giovani partecipate, che il domani è vostro!

Una variazione rispetto alla pedalata del mese scorso, si cambia luogo di ritrovo, ma per il resto la nostra Critical (mini)Mass Ciclistica si appresta a riproporsi. E che bello se anche i più giovani…..
Una bicicletta e un’ora di tempo, se non meno. Dunque ci risiamo. Stiamo andando verso l’appuntamento di maggio dopo le opinioni positive ricevute il mese scorso dalle persone partecipanti. Ma le opinioni positive quanto valgono se ti fermi li? Il secondo appuntamento della nostra proposta si svolgerà sabato 20 maggio, sempre dalle ore 14:45, ma questa volta il luogo di ritrovo sarà Piazza Isola. Speriamo di avere suscitato curiosità, soprattutto tra i cittadini che sono la “categoria” a cui è rivolto principalmente il nostro invito alla partecipazione, e a cui chiediamo sostegno con la loro presenza concreta. In questa occasione saremo diretti verso un’altra zona cittadina, e la durata del secondo appuntamento sarà sempre improntata verso i 30/40 minuti.
Se conoscete persone che abbiano interesse verso il tema principale – la mobilità sostenibile e la sicurezza per gli utenti deboli della strada – se avete contatti con altre Associazioni che per un’oretta ogni mese possono trasformarsi in appassionati di bicicletta, se avete anche solo la curiosità e state pensando di farci un pensierino, sosteneteci con la vostra compagnia e partecipazione. E se s’iniziassero a vedere curiosità e partecipazione anche di gruppi di giovani che vogliono contribuire con le loro impressioni e idee pedalando con noi, beh, saranno più che benvenuti! 1+60+1= un pomeriggio al mese, per 60 minuti del vostro tempo e una bicicletta: chiediamo tanto?

Nessun commento:

Posta un commento