lunedì 13 maggio 2019

Cinzia, Graziella,...dove siete?; "A Feltre, il 7 luglio!"

Un raduno ciclistico previsto per la prima domenica di luglio. Per riunire le “reginette” a pedali che forse sono ancora li, funzionanti, ma lasciate in un angolo dei nostri garage. Facciamole uscire, torniamo a far girare quei pedali!!

Abbiamo ideato, organizzato e ora stiamo promuovendo un raduno ciclistico nazionale dedicato alle biciclette pieghevoli degli anni ’70 & ’80. Questo evento è in programma per domenica 7 luglio a Feltre, con ritrovo in Largo Castaldi (pieno centro cittadino) alle ore 10:30. Tutte le persone che hanno in casa una bicicletta tipo “Cinzia” oppure “Graziella” o comunque del tipo pieghevole possono partecipare per quel che sarà un raduno dedicato a quelle che noi chiamiamo le “Reginette”. Avete una di queste biciclette in cantina e non sapete cosa farne? Forse ora si! Vi sono molte persone innamorate di questo tipo di bicicletta, per i ricordi che riaccendono in chi l’ha posseduta o ancora la possiede. Esistono gruppi di amatori e alcuni le collezionano. Vi sono persone che ne sfoggiano modelli nuovissimi. Altri ancora le hanno in garage o in cantina, impolverate, dormienti da tanti anni, non le usano mai, ma hanno dispiacere a buttarle. Noi vi proponiamo di farle uscire dalla cantina o dall’angolo del box auto: ripulitele, oliatele, cambiate quel copertone bucato, tirate quel freno che…..non frena e risalite sul sellino!
Dopo il momento di ritrovo in centro città si partirà per una pedalata (non lunga) sulle strade attorno a Feltre per andare verso il momento del pranzo. Nel pomeriggio non mancherà un qualche angolo da visitare a Feltre, ma stiamo valutando anche altre possibilità. Per raggiungere la pagina dedicata, e la scheda di adesione con ancora ulteriori informazioni basta un classico “clic” su: leggi il programma


2 commenti:

  1. Mitica io pedalo su Graziella, sono Giovanni Farzati, ex pistard anni 80, perché non facciamo un raduno anche a sud, nel Cilento, una cronometro con le Graziella.. mio te 3333883595

    RispondiElimina
  2. Per noi sarebbe impossibile organizzare un evento così lontano, ma su FB vi sono diversi gruppi che le consigliamo di contattare. Penso potrebbe anche riuscire nell'intento. Buona fortuna Giovanni, se ci riuscirà ci faccia sapere.

    RispondiElimina