martedì 20 giugno 2017

Pedaliamo, riflettiamo, cresciamo, impariamo, proponiamo: insieme.

Sabato 24 giugno, ore 14:45, Piazza Isola, un’ora di tempo (anche meno), una bicicletta, uno che ci pedali sopra, il centro città chiuso e passione per la bici.
Dunque possiamo vederla così. Durante la settimana le cicliste e i ciclisti urbani non mancano. Ma se la bici piace anche in città durante la settimana, possibile che per un ora al mese non sia così? Quindi, visto che sabato 24 giugno sarà il primo fine settimana con il centro chiuso, perché non approfittarne per venire in Piazza Isola, pedalare con noi e alla fine “rompiamo le righe” e ognuno va a godersi il centro chiuso? Volete aiutarci partecipando e quindi sostenendoci in questi appuntamenti dove si parla di sicurezza? È un tema importantissimo, ma se non vi è partecipazione noi facciamo la figura dei fessi e questo non lo meritiamo, perché non ci vediamo per parlare dell’ultimo modello di telefono cellulare, ma perché i pedoni e i ciclisti meritano miglior considerazione nello spostarsi in ambito urbano.
La mobilità sostenibile ha necessità esprimersi in maniera concreta. Allora sosteneteci partecipando, pedalando insieme, portante una vostra idea, una vostra opinione, una proposta, portate il marito, la moglie, la fidanzata, il vostro nonno novantaseienne con la BMX che impenna a ogni rotonda pigliandola contromano. Questo argomento ha bisogno di partecipazione vera, reale, tangibile, concreta: partecipate, pedaliamo assieme e non sappiamo più come chiedervelo. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento