sabato 7 aprile 2018

Avete mica voglia di aiutarci?

Anche se con la testa siamo sparati verso il Ciclo-Palio, periodo dedicato ai video. Per informare, evidenziare, suggerire, capire, far capire, e chiedervi se.....
In queste settimane il nostro spazio Facebook guarda alla strada e ad alcune opere di carattere ciclo-pedonale che sono presenti nella zona del feltrino. I nostri aderenti troveranno spiegazioni più dettagliate nel prossimo numero del trimestrale. Per quando riguarda il web, sapendo che viviamo in un’epoca dove la gente si lagna della fatica quando deve leggere più di tre righe e mezza, non spieghiamo ogni cosa nel dettaglio. Questo, come scritto poco fa, sarà cosa per i riceventi il trimestrale. I video proposti (uno fattoci avere) riguardano zone ben distinte. Si va dalla passerella sul torrente Caorame – nella frazione di Pont –, al tratto ciclo-pedonale che da Boscariz sale verso Sega Bassa di Pedavena. Poi una capatina tra Santa Giustina e Bribano di Sedico per raccontare della rotatoria tra le due località, che risulta essere molto pericolosa nel punto dove il tratto ciclo-pedonale rientra sulla strada principale.
Alcuni di questi video sono nati da segnalazioni che ci sono state fatte settimane addietro, come ad esempio la video-pedalata sulla ciclo-pedonale Boscariz-Sega Bassa. Questa e altre segnalazioni sono finite in una e-mail spedita al Comune per informarlo di queste osservazioni giunteci. Tornando al nostro spazio “sociale” (che oggi si dice “social” perché pare faccia più figo) nei video fatti da noi si cerca di far capire il motivo che ci spinge a riprendere. Ma quello che noi vorremmo è che il pubblico ci sostenesse e informasse con del suo materiale video. Oramai si fanno filmati di ogni tipo, spesso su cose che sono fesserie pure.
Noi chiediamo che se qualcuno ha delle riprese video da poterci inviare in VLC Media Player su cose riguardanti la sicurezza ciclo-pedonale ce le mandi o, per velocizzare il tutto, le condivida sulla nostra pagina Facebook. Chiediamo ovviamente che vi siano delle righe che spieghino le finalità del lavoro filmato che viene inviato o condiviso. Cosa si vuole evidenziare, perché lo si vuole evidenziare, se non vi sono indicazioni chiare (cartelli stradali), dare notizie sul luogo dove ci si trova. Insomma, far capire alla gente cosa sia quello che si vede e perché lo si è filmato.

Nessun commento:

Posta un commento